La culla next to me è diventata sempre più popolare, al punto che le mamme consigliano di acquistarla ancora prima che il futuro bimbo sia venuto al mondo. Questo particolare lettino infatti può essere utilizzato sin dai primi mesi di vita del neonato e non solo è comodo per i genitori ma è caldamente consigliato anche dalle ostetriche. Se infatti in passato si pensava fosse una buona idea lasciare il bimbo dormire in un’altra stanza, le ultime ricerche in campo pedagogico affermano esattamente il contrario.
Utilizzare la culla next to me per avere sempre il proprio piccolo accanto a sè anche durante la notte consente di avere diversi vantaggi e non è più considerato un vizio, anzi! Vale quindi la pena acquistare questo lettino, perchè specialmente nei primi mesi si rivela davvero comodissimo.
Culla next to me: come funziona
La culla next to me è un lettino particolare, appositamente pensato per essere ancorato al letto matrimoniale. Quasi tutti i modelli si possono utilizzare come estensione del matrimoniale oppure come culle indipendenti: basta alzare la sponda laterale ed il gioco è fatto! L’altezza è regolabile, in modo che la culla si adatti alla perfezione a qualsiasi tipologia di letto ed una volta ancorata al matrimoniale si presenta come una vera e propria estensione di questo, assolutamente sicura. Naturalmente conviene sempre scegliere modelli e marchi che siano affidabili e resistenti, come la culla next to me Chicco che è quella più consigliata in assoluto.
[amazon bestseller=”culla next to me” items=”3″]
Culla next to me dream Chicco
Tra i modelli più richiesti e consigliati c’è sicuramente quello nuovo della Chicco ossia la culla next to me Dream. Questo perchè oltre alla comodità classica dell’estensione fornita al matrimoniale, questa culla si può utilizzare anche da sola ed è dotata di diverse funzioni come il dondolino e la possibilità di inclinare la seduta per favorire la digestione del piccolo.
[amazon bestseller=”culla next to me dream” items=”1″]
Culla next to me: fino a quanti mesi / chili?
La culla next to me è davvero comodissima, ma è bene ricordare che non può essere utilizzata in eterno! Quando il bambino diventa troppo pesante o inizia ad essere in grado di alzarsi in autonomia potrebbe diventare pericolosa quindi deve essere tolta. La maggior parte dei modelli presenti sul mercato sono progettati per un utilizzo fino ai 6 mesi di vita del bambino, o fino a quando non arriva a pesare 9 chili. Non bisogna mai continuare ad utilizzare questo lettino dopo i limiti previsti perchè potrebbe davvero rivelarsi pericoloso e il bimbo potrebbe farsi seriamente male.
Dove acquistare la culla?
I prezzi delle culle next to me non sono proprio economici, ma se la acquistiamo su Amazon possiamo risparmiare moltissimo. Naturalmente chi la trova di seconda mano può approfittarne visto che si tratta di un accessorio che viene utilizzato per pochi mesi. In alternativa però l’acquisto online è di certo il più conveniente perchè in negozio i prezzi sono davvero molto alti. Meglio approfittare delle occasioni di Amazon: ci sono moltissimi modelli in promozione!