La carrozzina per neonato è una di quelle cose indispensabili sin dai primi giorni di vita del bambino, perchè altrimenti può diventare un vero problema spostarsi e portarlo a spasso. Se però un tempo la carrozzina era insostituibile, oggi le cose sono un po’ cambiate perchè esistono molti altri modi per muoversi con il proprio bimbo anche quando è appena nato, come per esempio la fascia porta bebè che è diventata sempre più popolare. Ad ogni modo, per poter fare una bella passeggiata e garantire il massimo del comfort al nostro bambino una carrozzina ci vuole sempre. Quello che le mamme si chiedono oggi è però se sia il caso di acquistarne una classica oppure optare per un modello trio, che può rivelarsi utile anche negli anni successivi.
Se non avete già un passeggino o un ovetto usati da utilizzare, una carrozzina trio potrebbe effettivamente essere la scelta vincente. Dipende però tutto dalle vostre esigenze, quindi vediamo adesso quali sono i modelli migliori e come scegliere per evitare di spendere troppi soldi in modo inutile.
Carrozzina: meglio classica o trio?
La carrozzina classica viene spesso considerata ormai superata, per il semplice fatto che oggi è possibile acquistare un modello trio che effettivamente risulta molto più comodo anche negli anni successivi. La differenza tra queste due alternative è proprio questa: mentre la carrozzina viene utilizzata solamente nei primi 4-6 mesi di vita del neonato, il trio lo accompagna per molto più tempo perchè si trasforma mano a mano che cresce. Per questa ragione la maggior parte delle mamme consiglia il passeggino trio: perchè è sia carrozzina che ovetto che vero e proprio passeggino.
Passeggini e carrozzina trio: i migliori modelli
I passeggini trio, che nei primi mesi di vita del neonato vengono utilizzati proprio come una normalissima carrozzina, sono l’ideale per le mamme che non hanno un passeggino e un ovetto già a disposizione. Con un unico acquisto, si può stare tranquille per anni! Certo, il prezzo di questi modelli è più elevato ma decisamente conveniente se calcoliamo quanto spenderemmo ad acquistare una carrozzina, un ovetto ed un passeggino separatamente! Tra i migliori passeggini trio troviamo senza dobbio quelli di Inglesina, ma non sono niente male nemmeno marche come Chicco, Prenatal e Cam che sono un po’ più economici. In tutti i casi, conviene acquistare la carrozzina trio online su Amazon perchè i prezzi sono decisamene più convenienti.
[amazon bestseller=”carrozzina trio” items=”3″]
Carrozzina classica: i migliori modelli
In alcuni casi può capitare di avere a disposizione già il passeggino e l’ovetto, quindi non avrebbe senso acquistare un trio. La carrozzina però è fondamentale perchè nei primi mesi di vita il bebè deve rimanere in posizione sdraiata e dobbiamo garantirgli il massimo della comodità. La carrozzina è pensata proprio per questo ma dobbiamo sceglierla bene, facendo attenzione ad alcuni dettagli. Non ha senso spendere troppi soldi: conviene orientarsi su una carrozzina economica visto che useremo solamente per 4-5 mesi. in alcuni casi conviene prendere in considerazione di acquistarla usata: si tratta di un accessorio che si utilizza per pochissimi mesi quindi non vale propria la pena investire troppo.