Se avete un giardino o un terrazzo a disposizione e volete far divertire i vostri bambini all’aria aperta, nel periodo estivo non c’è niente di meglio di una bella piscina gonfiabile! I più piccoli amano giocare nell’acqua e bagnarsi, quindi saranno sicuramente entusiasti di poter avere una piscina tutta per loro e per i loro amichetti. I modelli che si possono trovare oggi sul mercato però sono davvero molti e spesso e volentieri è davvero difficile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Una piscina gonfiabile per bambini deve avere determinate caratteristiche: un livello di acqua non esagerato, una buona resitenza che assicuri sicurezza, delle dimensioni adeguate e via dicendo.
Le possibilità che abbiamo sono moltissime ma la prima domanda che ci dobbiamo porre è: chi utilizzerà la piscina? Solo i bambini o anche noi adulti? Esistono infatti dei modelli che possono essere afruttati da tutta la famiglia e altri che invece sono pensati esclusivamente per i più piccoli. Ecco alcune indicazioni per scegliere bene e non commettere errori.
Piscina gonfiabile per bambini piccoli
Le piscine gonfiabili pensate appositamente per i bambini piccoli sono naturalmente molto basse: basta poca acqua per riempirle ed il bimbo puà giocarvi in tutta sicurezza. Naturalmente è sempre consigliata la supervisione da parte di un adulto, ma il rischio è davvero scarsissimo perchè il livello dell’acqua è minimo. La migliore piscina gonfiabile per bambini piccoli è però anche dotata di alcuni giochi stimolanti per il bimbo, come lo scivolo, per fare un esempio. In commercio ci sono moltissimi modelli di questo tipo, ma quella più consigliato dalle mamme è la piscina gonfiabile Intex Playcenter. Si tratta di un’ottima marca e la piscinetta è ricca di giochi gonfiabili per il massimo divertimento dei piccoli. Su Amazon si trovano diversi modelli della gamma Playcenter e sono tutti veramente bellissimi, oltre che resistenti e sicuri.
[amazon bestseller=”intex playcenter” items=”3″]
Piscina gonfiabile per bambini grandi
Se volete acquistare una piscina gonfiabile per bambini un po’ più grandicelli, che possano sguazzare insieme agli amichetti ma pur sempre in totale sicurezza, vi conviene optare per modelli differenti. Tra le più consigliate dalle mamme in tal senso troviamo quelle della Bestway che vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo e che sono più grandi. Si possono trovare in moltissime dimensioni differenti ma anche forme: da quelle quadrate a quelle rettangolari a quelle rotonde. La forma naturalmente va scelta in base allo spazio che si ha a disposizione e lo stesso vale per le dimensioni. Le alternative, anche in Amazon, sono tantissime ed il prezzo è molto conveniente.
[amazon bestseller=”bestway 54006″ items=”1″]
Piscina gonfiabile per tutta la famiglia
Se la vostra intenzione era quella di acquistare una piscina di grandi dimensioni per tutta la famiglia, allora vi conviene stare sui modelli fuori terra ma non gonfiabili. Il rischio di queste piscine infatti è che si forino e che diventino inutilizzabili. Fino a quando ad utilizzarle sono i bambini e l’acqua è poca vanno benissimo ma per tutta la famiglia potrebbero essere poco vantaggiose.